Occorre sempre il collegamento alla rete?

Forum in italiano. If you understand english, please prefer the english forums.

Moderators: Angelo, shaban, knut

Occorre sempre il collegamento alla rete?

Postby frafel » Sun Nov 18, 2007 9:22 pm

Premesso che non mi sono ancora iscritto all'uso di FOXYTAG, chiedo prima quanto segue:

Ho letto che ogni 5 minuti viene effettuato un collegamento via GPRS che immagino debba servire ad aggiornare il database sul cellulare e vorrei sapere se questo tempo può essere variato a 10 o 20 o più minuti allo scopo di spendere meno accettando di contro che l'aggiornamento del database diventi meno immediato.

Ovviamente questo diradare i collegamenti sarebbe più pericoloso per la segnalazioni della postazioni mobili che è noto "fioriscono" e "sfioriscono" con maggiore frequenza.

Altra domanda è:

Quando si manda una segnalazione, essa viene inviata immediatamente (quindi con un ulteriore collegamento) oppure viene atteso il prossimo collegamento (quello periodico ogni 5 minuti) per essere inviato durante il collegamento che serve all'aggiornamento del DB?

INSOMMA AVETE CAPITO CHE VORREI POTER DETERMINARE CON MAGGIORE PRECISIONE QUANTO MI COSTEREBBE UTILIZZARE QUESTO SISTEMA, VISTO CHE I PROVIDER DEL GPRS NON SONO PER NIENTE ECONOMICI.

Attendo una risposta per prendere la mia decisione. Grazie da Franco
frafel
 
Posts: 1
Joined: Sun Nov 18, 2007 9:05 pm

Postby RinoManfroni » Fri Nov 23, 2007 6:05 pm

Purtroppo la connessione viene fatta ogni 5 minuti al server, e non e' possibile modificarla. Non e' possibile cambiare le impostazioni in modo che il collegamento al GPRS venga fatto in intervalli diversi.

Inoltre, la connessione viene stabilita ulteriormente nello stesso momento in cui vengono premuti i tasti 1, 2 o 0. Anche questa funzione non e' modificabile.
Rino Manfroni
RinoManfroni
 
Posts: 8
Joined: Tue Aug 14, 2007 12:43 pm
Location: Rimini, Italy


Return to Italiano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron