Un avvisatore di autovelox a buon mercato?

Comunicato stampa. Avvisatori di autovelox economici non sempre comportano l’utilizzo di dati poco affidabili. Utilizzando il database collaborativo mondiale di FoxyTag, un nuovo programma per il rilevamento degli autovelox dal costo di 1$ sorprende la comunità iPhone.

FoxyTag è un sistema gratuito e legale per la segnalazione di autovelox su cellulare che funziona in tutto il mondo. Il sistema è collaborativo e auto-gestito, gli utenti segnalano (“tag”) gli autovelox e la segnalazione viene controllata, tramite sistemi automatici residenti sui server di FoxyTag, per garantirne la validità. Oggi FoxyTag copre in maniera ottimale l’Europa e diventa sempre più utilizzato nel Nord America.

Che dire riguardo gli altri Paesi? Ne’ FoxyTag ne’ altri produttori sembravano essere interessati! Per ragioni valide, tipo il fatto che questi Paesi hanno pochi autovelox installati, poca disponibilità di collegamenti, una minore diffusione di cellulari moderni e, per alcuni di loro, la mancanza di disponibilità finanziaria per l’acquisto degli apparati. Ma le cose stanno cambiando, gli autovelox sono interessanti dal punto di vista finanziario al punto che stanno iniziando ad apparire un po’ da tutte le parti. Nelle città e sulle autostrade, naturalmente, ma anche nelle strade normali e addirittura nei deserti! E gli abitanti del posto sono sempre più equipaggiati con sistemi simili a quelli utilizzati dagli occidentali.

Per mantenere l’attuale leadership FoxyTag ha iniziato una collaborazione con Atoll Ordenadores che ha permesso lo sviluppo di aSpeedCam Scanner, una nuova applicazione che sarà specificatamente dedicata ai nuovi Paesi. Da un lato è economico, solo un dollaro per accedere a un database di più di 30.000 autovelox, dall’altro è ottimizzato per grandi spazi: effettuando il controllo su un raggio più grande è in grado di funzionare anche in zone dove non c’è copertura GPRS. Vitalijs Lennojs, presidente di Atoll Ordenadores, vuole raggiungere più utenti possibili in tutto il mondo: “Siamo i primi ad offrire un sistema che costa 1$, funzionante in tutto il mondo, utilizzante l’ottimo database di FoxyTag. Con aSpeedCam Scanner, prevediamo di posizionarci nelle top 20 delle applicazioni scaricate.” Questa applicazione entusiasma anche Michel Deriaz, il project leader di FoxyTag: “E’ difficile , per un sistema collaborativo come FoxyTag, iniziare a diffondersi in nuovi Paesi a causa di poco interesse e di poche motivazioni, ma con un prezzo così accattivante ci aspettiamo di trovare molti utenti motivati che ci aiuteranno a localizzare e rendere segnalabili tutti questi nuovi autovelox.

Quindi aSpeedCam Scanner non è solo un’applicazione a buon mercato ma va vista come un buon affare per tutti: gli utenti acquistano un buon programma a un prezzo molto allettante, in cambio potranno contribuire molto a tutta la comunità!


aSpeedCam Scanner in azione
aSpeedCam Scanner in azione

http://www.foxytag.com/it/download.html
http://www.atoll-ordenadores.com/acamscan.html

Angelo Maggio, IT freelance

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.