30.000 autovelox nel tuo Google Phone

Comunicato stampa. Un archivio di autovelox mondiale e regolarmente aggiornato nel tuo Android Google Phone, questo è quanto Speed Cam Hunter ti propone. Utilizzando l’archivio autovelox di FoxyTag Speed Cam Hunter si presenta con un significante vantaggio rispetto i suoi concorrenti.

FoxyTag è un sistema gratuito e legale per segnalare gli autovelox sui cellulari di tutto il mondo. Il sistema è di tipo collaborativo e autogestito: l’utente segnala (’Tag’) l’autovelox e diversi sistemi verificano la qualità dell’informazione in modo da garantire la segnalazione. Nell’agosto del 2008, FoxyTag ha dato l’accesso ai suoi server in modo da permettere a chiunque di sviluppare un proprio sistema e/o di integrare il database in un’applicazione già esistente, come un sistema GPS. Poche settimane dopo è emerso TrackerTag, un sistema ottimizzato per telefoni con Symbian S60 (Nokia N95, Nokia Navigator…) e, in seguito, EyeRadars, la versione per iPhone.

Attualmente il numero di applicazioni compatibili con FoxyTag aumenta con la prima versione funzionante sul nuovo telefono Android Google Phone. A Christophe Petit, il responsabile del progetto e precedente vincitore del Google Challenge 2008, piacerebbe abbinare la sua applicazione alla diffusione mondiale di Google Phone: “Oggi molti dei nostri clienti sono del Nord America. Ma i nostri due principali punti di forza, il fatto che siamo i primi a fornire un tale sistema collaborativo e il fatto che utilizziamo il database mondiale FoxyTag, dovrebbero permetterci di rendere disponibile il nostro sistema in Europa già da questa estate.” Gli utenti nordamericani apprezzano particolarmente Michel Deriaz, il project leader di FoxyTag: “FoxyTag fino adesso non era competitivo in Nord America, ma con Speed Cam Hunter ci aspettiamo di rendere presto disponibile la stessa qualità attualmente presente in Europa.

Speed Cam Hunter è in versione beta ed è fornito gratuitamente fino al 31 Maggio 2009. In seguito è previsto un prezzo di circa 10 Euro per un utilizzo illimitato nel tempo.


Speed Cam Hunter in azione
Speed Cam Hunter in azione

http://www.foxytag.com/it/download.html
http://www.speedcamhunter.com/

Angelo Maggio, IT freelance

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.